Articoli news

Tesseramento 2024

Utilizzate questo bottone per versare la quota del tesseramento (10€). In caso di rinnovo, basta versare la quota. Per i nuovi tesseramenti, è necessario compilare il modulo a questo url: https://forms.gle/f8QrZDmDPdS4gt2L8

Importo:   EUR

La Torre fa da madrina al "Civico 17"

Dopo l'asilo nido, un altro importante servizio è stato inaugurato nel territorio della Contrada e nostri figuranti non potevano mancare a dare lustro alla cerimonia di apertura. Si tratta del Civico.17, il nuovo centro culturale che ospita principalmente la biblioteca completamente rinnovata.

La struttura sarà senz'altro un fiore all'occhiello della Città e abbiamo voluto rendere omaggio alla sue inaugurazione donando un volume alla Biblioteca. Si tratta di "Mortariensis Ecclesia", di Cristina Andenna, composta per la maggior parte da una trattazione monografica sull'Ordine Mortariense. Un ideale completamento delle opere di Francesco e Giorgina Pezza, ma anche degli altri studiosi che nel tempo si sono occupati dei religiosi che da Santa Croce si espansero in gran parte del nord-ovest. Un'opera che non poteva mancare nella biblioteca cittadina: la Torre ha voluto colmare questa piccola lacuna per far sì che tutti possano approfonidire la conoscenza della storia locale.