Articoli news

News

Select a news topic from the list below, then select a news article to read.

Restate aggiornati sui social

Ultime news su Facebook e Instagram

Speciale InformaTorre 50 anni

Informatorre 50, la copertina

Il numero 50 dell'InformaTorre, per una fortunata coincidenza, cade nel momento più importante del cinquantesimo anno di vita dell'associazione. Abbiamo realizzato per l'occasione un'edizione speciale di ben 48 pagine, per celebrare e raccontare, con la voce dei protagonisti, questo primo mezzo secolo di Torre.

In attesa della versione cartacea, che sarà in distribuzione gratuita nei giorni della Festa, potete sfogliare integralmente la versione digitale cliccando su questo link.

San Cassiano vince il prepalio; la Torre è quarta; le Braide non si smentiscono

Il prepalio conferma i valori consolidatisi negli ultimi anni. La nostra speranza è naturalmente che al Palio si verifichi un sovvertimento di queste posizioni. Le favorite saranno San Cassiano e Braide, con il Moro e la Torre in posizione di outsider.

Leggi tutto...

Si parte in seconda posizione

È stato un Prepalio pieno di soddisfazioni, a cui è mancata la ciliegina del primo posto, ma anche la seconda posizione non va per niente disprezzata. Alla 10 ci sarà San Cassiano, mentre dopo di noi Moro e Braide. Dicevamo dei motivi di soddisfazione: innanzi tutto la grande prestazione della nostra squadra, che ha vinto il gioco del combattimento "equestre", ha conquistato il secondo posto nella corsa sui ceppi e ha sfiorato il podio anche nel lancio del brocchiere. Buoni segnali dall'arciere debuttante Edy Bergantin. Pagato lo scotto dell'emozione sulla prima freccia andata a vuoto, si è ripreso e con un doppio 5 ha portato la Torre alla piazza d'onore: una reazione di carattere che ci dà grande fiducia.

Spettacolare anche la prestazione del nostro nuovo gruppo di tamburini, che sfoggiava i nuovi abiti e nuovi tamburi, così come il coloratissimo e vivacissimo gruppo di sostenitori, che hanno trascinato la Contrada per tutta la serata, con tanto di nuova canzone creata per l'occasione.

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo

L'assemblea della Contrada ha eletto il nuovo consiglio direttivo, che durerà in carica tre anni.
Sono risultati eletti: Valerio Pelli, Mario Frison, Elena Baldi, Matteo Chialà, Daniel Fleba, Alessandro Galbarini e Brenda Foti.

Leggi tutto...

Sottocategorie

  • Latest
    The latest news from the Joomla! Team
    Conteggio articoli:
    30
  • Primo piano
    Conteggio articoli:
    11

Diventa sostenitore

Dona un minimo di 10€ per contribuire alle attività della Contrada. Grazie da tutti noi!

Importo:   EUR