Articoli news

Tesseramento 2024

Utilizzate questo bottone per versare la quota del tesseramento (10€). In caso di rinnovo, basta versare la quota. Per i nuovi tesseramenti, è necessario compilare il modulo a questo url: https://forms.gle/f8QrZDmDPdS4gt2L8

Importo:   EUR

Festa della Torre: successo "in trasferta"

Il primo weekend quasi estivo ha fatto da cornice a un'edizione particolare della Festa della Torre. In attesa della nuova piazza del Teatro, infatti, la nona edizione si è svolta tra piazza del Municipio e piazza Dughera. Sabato 22, nel pomeriggio, nonostante un caldo estivo, oltre 150 bambini si sono affollati per partecipare a Pompieropoli: un successo che ha colto di sorpresa tanto noi quanto gli amici Vigili del Fuoco: una sorpresa che si è naturalmente tradotta in grande soddisfazione e in una promessa reciproca di future collaborazioni. A contorno, Maddalena Vidale ha truccato decine di bambini e Lucia Battarello li ha fatti divertire con le sue bolle di sapone giganti. Anche la merenda offerta dalla Salumeria Nicolino è sparita in men che non si dica!

Il giorno seguente, per evitare la concomitanza con la finale di Champions' League, si è svolto il concerto della Family Band, accompagnato dalla cena preparata dai contradaioli. Nonostante la domenica sia sempre una serata "difficile", la presenza di pubblico è stata più che buona e la serata è stata piacevole sotto tutti i punti di vista, non ultimo il fatto che le zanzare non vivono ancora il loro periodo di massima diffusione.

A chiusura di questa manifestazione dobbiamo ringraziare l'amministrazione comunale per il patrocinio e il notevole supporto logistico. Poi naturalmente gli sponsor, in primis Isauto, per l'indispensabile sostegno economico. Ringraziamo anche la Croce Rossa e i Vigili del Fuoco di Mortara, la Parrocchia di San Lorenzo e naturalmente tutto il pubblico che ha affollato queste due giornate di festa.