Articoli news

Rinnova il tesseramento

Questo bottone è a disposizione degli associati per il rinnovo della tessera, che non è possibile effettuare di persona a causa della situazione sanitaria.

Importo:   EUR

La Torre vince ancora il premio per il miglior corteo

IL MIGLIOR CORTEO 2010 E' GIALLONERO!
[vedi le foto]

Sono stati realizzati molti nuovi abiti, ridisegnando completamente l'aspetto della corporazione, sono stati aggiunti nuovi accessori - scarpe, cinture, scarselle, cappelli - a completamento del costume nel suo complesso, ed è stato formato un nuovo team di parrucchiere per migliorare la storicità delle acconciature femminili.

Tutto questo lavoro, coordinato da un'équipe che ha lavorato duramente tutto l'anno, e pressoché senza sosta nei mesi estivi, è stato riconosciuto e premiato dalla "Giuria di qualità" che assegna ogni anno il premio per il miglior Corteo storico al Palio di Mortara.

La Torre si è aggiudicata questo riconoscimento per la settima volta da quando è stato reintrodotto nel 1998, precedendo gli eterni rivali delle Braide, San Cassiano e poi tutte le altre. Una nota interessante riguarda il fatto che, finalmente, tutte le posizioni della classifica di merito sono state motivate e spiegate, seppur sinteticamente, dal presidente della giuria.