Articoli news

Tesseramento 2024

Utilizzate questo bottone per versare la quota del tesseramento (10€). In caso di rinnovo, basta versare la quota. Per i nuovi tesseramenti, è necessario compilare il modulo a questo url: https://forms.gle/f8QrZDmDPdS4gt2L8

Importo:   EUR

Banchetto di San Giovanni 2010

Il Banchetto di San Giovanni fa ancora centro.

Ogni anno è un piccolo miracolo quello che la Torre riesce a realizzare insieme all'Istituto alberghiero "Pollini" e alla Merito et Tempore. Più di cinquanta volontari, tra cucina, servizio, allestimento e spettacoli, si uniscono per offrire uno spettacolo di livello straordinario, che si ripete da sette anni con successo immutato.

L'edizione 2010, svoltasi sabato 26 giugno nella consueta sede di Palazzo Lateranense, ha visto ancora una volta a coordinare il lavoro tra i fornelli lo chef Riccardo Carnevali, astro nascente della cucina italiana, docente del Pollini e contradaiolo ormai a pieno titolo. Con lui sette studenti che hanno avuto l'opportunità di imparare sul campo uno stile di cucina particolare.

Naturalmente il mix è stato completato egregiamente dall'esibizione teatrale di Lorenzo Farina e Fabio Forti, che hanno rappresentato un duello letterario tra Cecco Angiolieri e Dante, dallo spettacolo di danza rinascimentale del gruppo "La Fortunosa" e dai duelli della "Cumpagina d'la Crus".

Un particolare motivo d'orgoglio è che quest'anno, nonostante tra manifestazioni concomitanti in Città e altre numerose feste nei dintorni, la nostra festa è riuscita ancora a fare il pieno.

Vai alla galleria delle immagini.